Lo studio Company’s Advisors fornisce assistenza su mediazione e contenzioso tributario. Forniamo assistenza sia nella fase giudiziale sia in quella stragiudiziale, ancora più delicata oltre alla tutela giudiziale e stragiudiziale in materia tributaria. In particolare, dinnanzi alle varie Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, previo espletamento della mediazione e del contenzioso tributario, in materia di diritto societario e commerciale e, in particolare, nella costituzione di società e joint ventures, nella redazione di atti costitutivi, statuti e patti parasociali, nella corporate governance, nelle operazioni di ristrutturazione societaria, nella redazione e revisione di contratti.

Abbiamo una lunga esperienza nella gestione del contenzioso aziendale nei confronti di privati, di istituti bancari e di pubbliche amministrazioni. Nelle attività svolte rientra la consulenza ed assistenza giudiziale in materia fallimentare.

Il 21 marzo 2011 è entrata in vigore la riforma che introduce anche nel nostro Paese il sistema della Mediazione Civile. Questo sistema si affianca alla riforma del Processo Civile e al Programma di Digitalizzazione della Giustizia con cui s’intende intervenire nella fase di lavorazione delle cause; obiettivo di tale riforma è la riduzione dell’ingresso di nuove cause nel sistema Giudiziario, offrendo quindi ai cittadini uno strumento più semplice e veloce per risolvere le controversie con tempi molto ristretti.

Il nostro TEAM ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e rappresentanza dei clienti, aziende e privati, in campo tributario, sia davanti le Autorità fiscali, sia davanti le Commissioni tributarie.

Il servizio è affidato ad esperti del settore, qualificati e costantemente aggiornati sulla normativa in materia di mediazione e contenzioso tributario

Lo Staff offre servizi di consulenza professionale nella fase ante contenziosa al fine di prevenire il contenzioso tributario e giungere a provvedimenti di autotutela, acquiescenza, accertamento con adesione, conciliazione stragiudiziale e il reclamo-mediazione.

Siamo dotati di professionisti Mediatori Civili e Commerciali che possono accompagnare il cliente nella fase di mediazione civile; infatti in alcune limitate materie, espressamente individuate dal nuovo articolo 5 del D. Lgs. numero 28/2010, l’azione giudiziaria deve essere necessariamente preceduta da un tentativo di mediazione. Si tratta, in particolare di condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, risarcimento del danno e contratti assicurativi, bancari e finanziari.

Seguiamo con scrupolosa attenzione ogni singola fase del contenzioso dall’analisi della contestazione all’assistenza in sede di contradditorio, dalla predisposizione del ricorso e degli altri atti richiesti, all’assistenza in Commissione Tributaria fino alla conclusione del giudizio.

La società fornisce consulenza ed assistenza nell’elaborazione di piani di risanamento per aziende in crisi e nella predisposizione di atti e documenti per l’ammissione a procedure concorsuali e paraconcorsuali, sia dal lato del soggetto in difficoltà finanziaria, sia dal lato del creditore, occupandosi di:

  • accordi stragiudiziali di ridefinizione dell’esposizione debitoria;
  • atti ricognitivi o di rinegoziazione di garanzie;
  • piani attestati;
  • concordati preventivi;
  • concordati fallimentari;
  • accordi di ristrutturazione dei debiti;
  • transazioni fiscali;
  • amministrazioni straordinarie;
  • fallimenti;
  • revocatorie fallimentari ed ordinarie;
  • operazioni di acquisizione di assets, aziende e società in dissesto.

Lo studio Company’s Advisors fornisce attività di consulenza e supporto in materia di internal audit, tra cui attività di controllo della compliance, del rispetto della normativa antiriciclaggio ai sensi del D. Lgs. 231/2007 e della disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Tra le attività di mediazione e contenzioso tributario, offriamo consulenze in materia di Diritto Tributario in:

  • Tasse e imposte
  • Mediazione tributaria
  • Contenzioso tributario

L’attività stragiudiziale è sempre di fondamentale importanza e indispensabile quale primo approccio per tentare di risolvere in partenza qualsiasi tipo di problema possa sorgere, al fine di trovare una soluzione bonaria della controversia e cercare in tutti i modi di evitare così un contenzioso o di porre fine a una lite già in essere attraverso la mediazione.

Durante l’intera fase giudiziale, i nostri professionisti assistono con attenzione il Cliente passo dopo passo, sia per far valere i propri diritti nei confronti di altri soggetti inadempienti, siano essi fornitori, clienti o terzi, sia per tutelare l’Azienda eventualmente chiamata in giudizio, valutando sempre caso per caso la la migliore condotta da tenere.

La conciliazione giudiziale, come modificata  dall’art. 9, comma 1, lett. s), t) del D. Lgs. n° 156/2015, è il mezzo attraverso il quale il contribuente può definire, in tempi brevi, un contenzioso, già in atto o anche solo potenziale, godendo di una riduzione delle sanzioni amministrative, variabile in base al grado di giudizio in cui si perfeziona.

La disciplina della conciliazione è contenuta negli articoli articolo 48 (conciliazione fuori udienza), 48 bis (conciliazione in udienza) e 48 ter (definizione e pagamento delle somme dovute).