La nostra consulenza per le imprese del settore socio sanitario si è perfezionata nella assistenza alle realtà che erogano servizi socioassistenziali, ed abbraccia diversi settori: fiscale, tributario, civilistico, rendicontazione, budget, controllo di gestione, certificazione qualità, D. LGS. 231/2001, privacy. Settori in cui lo studio Company’s Advisors opera da oltre un decennio.

Il servizio Socio Assistenziale è rivolto a tutti i cittadini in condizioni di difficoltà per problemi familiari, economici, sociali, relazionali ed educativi. Tali problemi possono derivare da situazioni di emergenza familiare, carenza ambientale, devianza, salute precaria in età avanzata, handicap psicofisico.

Lo studio Company’s Advisors offre consulenza per le imprese del settore socio sanitario che svolgono servizi sociali

Sono servizi sociali tutte le attività relative alla predisposizione ed erogazione di servizi alle persone con disagi, finalizzati a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona umana incontra nel corso della sua vita, sia di tipo sociale che di tipo assistenziale.
Il servizio ha lo scopo di aiutare la persona o la famiglia ad affrontare i propri problemi, fornendo il massimo degli strumenti per far da sé.

Sono centri diurni socio-assistenziali i presidi a carattere semiresidenziale, per favorire la vita di relazione a persone in stato di difficoltà, e per sostenerne le famiglie.

Sono presidi socio-assistenziali residenziali le micro-comunità destinate a soggetti in grado di autogestirsi e le comunità alloggio protette per soggetti con autonomia personale gravemente limitata.

La nostra consulenza per le imprese del settore socio sanitario ha lo scopo di aiutare tutte quelle strutture che si distinguono in:

  • Strutture per anziani (Casa protetta – RSA, Centro diurno assistenziale, Casa di riposo, Strutture abitative alternative alla domiciliarità e alle strutture residenziali, ad esempio: comunità alloggio, appartamento protetto).
  • Strutture per disabilità adulta (Centro socio riabilitativo residenziale, Strutture abitative alternative alla domiciliarità e alle strutture residenziali, ad esempio: comunità alloggio, appartamento protetto, laboratorio protetto).
  • Strutture per assistenza psichiatrica (Strutture abitative alternative alla domiciliarità e alle strutture residenziali, ad esempio: comunità alloggio, appartamento protetto, residenza socio sanitaria).
  • Strutture per assistenza e accoglienza minori (Strutture abitative alternative alla domiciliarità e alle strutture residenziali, ad esempio: comunità socio educative per minori e per neomaggiorenni, quali ad esempio: comunità di tipo familiare; comunità di pronta accoglienza; comunità educativa).

La nostra società è specializzata nella consulenza per le imprese del settore socio sanitario ed è in grado di fornire strumenti di gestione ed ottimizzazione dei servizi erogati dalle strutture socio assistenziali nella consulenza aziendale, fiscale societaria.